I cambiamenti nelle normative degli ultimi anni hanno investito il dottore commercialista di nuove responsabilità. Dal decreto legislativo n. 14/2019 che ha modificato l’art. 2086 e ha istituito per l’imprenditore l’obbligo di dotarsi di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato e con la nuova disciplina sulla continuità d’impresa in poi, il professionista ha un ruolo sempre più attivo in ambito finanziario e di gestione d’impresa senza contare l’impegno di essere continuamente aggiornato e di aggiornare a sua volta le sue imprese clienti tempestivamente, non solo sugli obblighi che queste normative impongono, ma anche dalle possibilità offerte dalle stesse con strumenti fiscali.

Solida si occupa efficacemente di aggiornare il professionista e i suoi clienti sulle normative con un sistema di Business Intelligence innovativo, sviluppato con tecnologia propria, che consente anche analisi oggettive sul valore dell’impresa.

Comunicazione alle imprese

In base ad un’analisi fatta sullo stato dell’azienda:

  1. seleziona gli aggiornamenti
  2. crea una comunicazione specifica, la “Velina”
  3. invia direttamente ai clienti del commercialista

Consulenza

Solida organizza un servizio di assistenza ai clienti del commercialista, rispondendo per suo conto e seguendoli nell’attuazione di nuovi progetti.

3-removebg-preview

Certificazione e Revisione

Solida nasce come società di certificazione e revisione contabile. Laddove richiesto, per i professionisti che non possono effettuare la revisione per le loro imprese clienti, in ottemperanza dell’obbligo di indipendenza, Solida mette a disposizione i suoi
revisori

Scopri come comunichiamo

Vantaggi
per i dottori
commercialisti

1. Il commercialista mantiene sempre aggiornati i suoi
    clienti a costo zero.

2. Il commercialista risparmia tempo nel rispondere ai
    dubbi e alle domande dei clienti con l’assistenza di Solida.

3. Il commercialista offre nuovi servizi e consulenze ai
    suoi clienti seguiti da Solida